Biblioteca Scolastica

Nell’A.S. 2016/2017 il prof. Roberto Perrone è stato incaricato del riordino e della conduzione della Biblioteca di istituto.

A seguito dell’attività preliminare di ricognizione del patrimonio librario esistente, e della sua collocazione provvisoria nell’aula 1 della sede centrale, il docente incaricato ha redatto un nuovo Inventario/Catalogo dello stesso, che in questo link si rende consultabile a tutti, accompagnato da una Relazione descrittiva sulla dotazione libraria esistente, sull’attività svolta e sulle prospettive di ampliamento e implementazione delle risorse e delle attività della Biblioteca.

L’obiettivo a cui si lavora attualmente è quello di agevolare la fruizione di questo materiale con una migliore e definitiva dotazione di spazi e attrezzature, che consentano di configurare una BiblioMediaTeca, aggiornata tecnologicamente e con la messa in rete dei dati. Questa sarebbe, negli intenti, il nodo operativo di un vero e proprio Centro di Documentazione Bibliografica, Didattica e Archivistica dell’Istituto.


Documenti allegati:
Documento allegato ...copertinaallegato2_inventario.pdf
Documento allegato ...allegato2_inventario_catalogo.pdf
Documento allegato ...relazione.pdf
Documento allegato ...indice_sommario.pdf

Visualizzazioni: 1374 
Top news: NoPrimo piano: No