visite guidate diario

 

 

    

Viaggio d'istruzione a Paestum

 

 

 

 

Diario di viaggio di Ciro Quaranta 1BAFM

 

Il 20 aprile la mia classe (  1BAFM), la 1 A  Turismo, la 1B e 1C Socio Sanitario, siamo andati in gita a Paestum, per approfondire lo studio sull’età Greca e sulle colonizzazioni greche.

Siamo partiti alle 6:30 da Grottaglie. Il viaggio è stato lungo, ma non troppo pesante. Ci siamo fermati in un autogrill per fare colazione e poi siamo subito ripartiti. Siamo arrivati lì verso le 11:00. La guida ci ha spiegato la storia sulle varie colonizzazioni greche e romane in modo facilitato per non fare pesare la spiegazione.

Successivamente siamo entrati nel Museo Archeologico di Paestum. Alle 13:00  siamo arrivati in pizzeria e abbiamo gustato una buona pizza. Verso le 14:00  i professori hanno dato il via libera agli studenti per fare un giro nei negozi di souvenir. Alle 15:00 ci siamo recati al caseificio “Il Granato” per comprare un gelato e per rilassarci un po’ su un grande prato verde. Alle 16:00 siamo ripartiti per Grottaglie e siamo arrivati alle 20.

Tutto sommato il viaggio è stato bello e molto rilassante. Alcuni ragazzi volevano rimanere qualche giorno in più per poter ammirare meglio il bel paesaggio di Paestum. Speriamo di fare un’altra gita, il prossimo anno, un po’ più lunga…

 

 

 

 

 

 

        

Viaggio d'istruzione a Pompei

 

 

 E’ stata un’esperienza bellissima e indimenticabile

Giulia D’Amicis 2BSC

  

E’ stata un’ esperienza bella e formativa, abbiamo socializzato anche con le ragazze delle altre classi; è stato anche bello visitare Pompei e tutto il resto! Da rifare assolutamente!

   Alessia Piergianni 2BSC

 

 

           

    Esperienza educativa, ma al contempo divertente

        Bellissima esperienza sicuramente da rifare


    Viaggio interessante e anche divertente

Paola Antonazzo, Giorgia Ligorio e Sarameri Cafforio 2BSSS

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Visualizzazioni: 788 
Top news: NoPrimo piano: No