ciceroni 2017

I ragazzi del Don Milani Pertini “apprendisti ciceroni” tra i tesori del centro storico di Grottaglie

Sono ancora protagonisti di un percorso formativo teorico-pratico gli studenti della classe II A del “Don Milani-Pertini “di Grottaglie, indirizzo turistico digitale, coordinati dalla Prof.ssa Imma Carrieri ( docente di Italiano/Storia) e dal Prof. Domenico Carrieri (docente di storia dell’arte).

Questa volta il progetto ha per titolo "SUGGESTIONI D'ARTE E STORIA tra i vicoli di Grottaglie" ed è il risultato di una proficua collaborazione dell’Istituto con l’associazione di promozione turistica Grott’Art . Nato in occasione della celebrazione del tricentenario della morte di San Francesco de Geronimo, il progetto è culminato il 30 marzo u.s. e oggi, 4 aprile, con alcune visite guidate durante le quali gli studenti, in veste di “ciceroni”, hanno accolto gli alunni delle classi seconde di diverse scuole medie di Grottaglie e li hanno guidati in un mini tour tra i tesori del centro storico, in un percorso ricco di storia e di arte.

Permalink: ciceroni 2017Data di pubblicazione: 05/04/2017
Tag: ciceroni 2017Data ultima modifica: 05/04/2017