A.S. 2017/2018 - Formazione alunni

Pagina di segnalazione corsi di formazione riservati agli alunni per l'a.s. 2017/2018

LetsApp 2018 porta l'innovazione in classe: Programma sulle competenze digitali

La nuova edizione del percorso didattico gratuito e interdisciplinare che Samsung Electronics Italia e il MIUR - Carta dello Studente IoStudio dedicano a tutte le classi della Scuola Secondaria di 2° Grado.

LetsApp 2018 è un percorso semplice e coinvolgente per avvicinare gli studenti a temi indispensabili oggi, come l’uso attivo e critico del digitale, l’etica imprenditoriale e la sicurezza.

Gli studenti potranno progettare un'app e partecipare a un concorso in cui saranno premiate le idee più innovative.

Per maggiori informazioni e per iscrizione

Incontro con gli operatori della Lega del Filo d'Oro di Molfetta

Dopo il Corso BLS-D, tenuto presso l'Ospedale di Grottaglie il 1° dicembre 2017, il prof. Massimo Quaranta, referente alla Salute dell'Istituto ha organizzato un incontro di sensibilizzazione, informazione e formazione con gli operatori della Lega del Filo d'Oro di Molfetta che si è tenuto in data 16 dicembre 2017.

Interessantissimi gli argomenti presentati dagli operatori con l'ausilio di filmati e lodevole il comportamento degli alunni che hanno posto molte domande agli operatori.

Classi coinvolte: tutte le quinte classi

INCONTRO A.D.M.O.

Si comunica che giovedì 30 novembre p.v., nella sala multimediale della sede centrale, le classi quinte del nostro istituto incontreranno gli esperti dell’A.D.M.O, Associazione Donatori Midollo Osseo che spiegheranno agli alunni l’importanza della donazione di sangue e midollo nella cura di molte malattie, come la leucemia, i mielomi e le immunodeficienze. Al termine dell’incontro, che si propone di informare per superare preconcetti e timori rispetto al tema, è previsto uno spazio per le domande.

Circolare

CORSO DI BLS-D

Sono aperte le iscrizioni al corso di BLS-D, certificato all’utilizzo del defibrillatore, patrocinato dall’Associazione Medici per San Ciro.Il corso, che si terrà il 1° dicembre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, presso la sede centrale del nostro istituto, è indirizzato agli alunni maggiorenni delle quarte e quinte classi, a docenti e al personale ATA, ai quali verrà rilasciato dai medici formatori un attestato, valido e riconosciuto per bandi e concorsi pubblici. Le iscrizioni, con versamento anticipato della quota di partecipazione di € 25.00, dovranno pervenire in segreteria entro sabato 18.11.2017.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al referente Prof. Quaranta.

Il Corso si è tenuto presso l'Ospedale di Grottaglie ed ha visto la partecipazione di molti alunni.

Permalink: A.S. 2017/2018 - Formazione alunniData di pubblicazione: 06/11/2017
Tag: A.S. 2017/2018 - Formazione alunniData ultima modifica: 28/04/2018 20:37:45