Orientamento in uscita a.s. 2017/18
Incontro con il Dott. Lorenzo Cascio Rizzo

Sabato 18 novembre nell'aula  multimediale dell'Istituto Don Milani Pertini di Grottaglie, nell' espletamento delle attività relative all'orientamento in uscita, si è tenuto un incontro con il Dott. Lorenzo Cascio Rizzo, acclarato esperto formatore e orientatatore universitario che ha maturato altissime competenze soprattutto per quanto concerne il superamento dei test d'ingresso previsti per la facoltà di Medicina e quelle afferenti alle Professioni Sanitarie.

All'incontro hanno partecipato gli alunni delle classi 5A e 5B dell'indirizzo "Socio Sanitario" ed alcuni alunni di altri indirizzi che hanno mostrato interesse a proseguire gli studi nelle facoltà universitarie sopra citate.

Il dott. Cascio Rizzo ha illustrato in modo esaustivo i molteplici percorsi di studio afferenti alle Professioni Sanitarie di tutte le università  italiane pubbliche e private evidenziando per ognuno le principali caratteristiche oltre che le opportunità lavorative relative al mercato italiano ed europeo.

L'incontro, iniziato alle ore 08,30 , si è protratto fino alle ore 12,00 ed è stato seguito con vivo interesse e grande partecipazione da parte di tutti gli alunni presenti .

Docenti referenti: prof.sse Maria Luisa Camassa e Rosa Marangella

Permalink: Orientamento in uscita a.s. 2017/18Data di pubblicazione: 12/12/2017
Tag: Orientamento in uscita a.s. 2017/18Data ultima modifica: 10/01/2018 23:56:10