Comunicazione a studenti e famiglie

Un saluto a tutti gli studenti e alle famiglie.

In questo tempo di coronavirus dobbiamo attrezzarci per gestire le emergenze e, per noi, la principale emergenza in questo momento sono gli studenti dell'IISS "Don Milani-Pertini". Le attività didattiche sono attualmente sospese fino a sabato 15 marzo, ma già si sente parlare di probabile proroga. Se così fosse noi non vogliamo assolutamente che questo anno scolastico vada perduto. I docenti hanno già attivato la cosiddetta DIDATTICA A DISTANZA, attraverso la pubblicazione di materiali di studio e di lavoro per le loro discipline utilizzando le funzionalità del registro elettronico Argo. Un gruppo di docenti è al lavoro per la predisposizione di classroom virtuali per tutti, che aumenteranno le potenzialità di comunicazione tra docenti e studenti. Si chiede agli studenti di consentire e facilitare il contatto, di eseguire i compiti, di tenere presenti le indicazioni e i consigli didattici. Le famiglie sono invitate a collaborare al fine di agevolare tali attività e controllare che vengano eseguite. Invito studenti e famiglie a consultare assiduamente il sito della scuola e il registro Argo per gli aggiornamenti sulle disposizioni delle autorità politiche, scolastiche e sanitarie in materia di emergenza coronavirus. Certamente non eravamo preparati a tutto questo, ma non disperiamo, le difficoltà non ci abbattono e tutti insieme dobbiamo vincere anche questa sfida. Serve però la collaborazione di tutti, docenti, studenti, famiglie, personale della scuola. La sfida riguarda tutti noi e tutti dobbiamo dare il massimo per raggiungere l’obiettivo.

Grazie e arrivederci a scuola il prima possibile.

Permalink: Comunicazione a studenti e famiglieData di pubblicazione: 07/03/2020
Tag: Comunicazione a studenti e famiglieData ultima modifica: 07/03/2020 12:50:18