Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani-Pertini" di Grottaglie (TA)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"DON MILANI - PERTINI"
Via XXV Luglio, 89 - 74023 Grottaglie (TA) - Tel. 099 5661026
E-mail: TAIS01200V@istruzione.it - PEC: TAIS01200V@pec.istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani-Pertini" di Grottaglie (TA)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"DON MILANI - PERTINI"
Circolare n. 183 - Concessione in comodato gratuito di dispositivi elettronici necessari per la didattica a distanza e rimborso spese connettivitÓ. ModalitÓ di richiesta.

Visto il Decreto di riparto dei fondi ai sensi dell’art. 120, c. 2, lett. b) del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 “Cura Italia”;

Visto l’art. 1, c. 1, lett. b) del D.M. n. 187 del 26/03/2020;

Premesso che questo Istituto intende mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispostivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme per la didattica a distanza, nonché operare rimborsi per la necessaria connettività di rete;

Considerato che all’art. 76, c. 1, del D.P.R. n. 445/2000 la Legge punisce ai sensi del C.P.P.: “chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico […]”;

 

SI COMUNICA

 

ai genitori degli alunni, che frequentano questo istituto scolastico, in situazioni economiche disagiate e che siano sprovvisti di dispositivi (PC, notebook, tablet) per usufruire della didattica a distanza, che possono richiedere:

  1. un dispositivo elettronico in comodato d’uso gratuito;
  2. un rimborso per la connettività̀ utilizzata per la didattica a distanza

 

Si precisa che:

  • qualora le richieste fossero superiori al numero dei dispositivi disponibili e alle disponibilità finanziarie erogate alla scuola, si procederà a stilare una graduatoria per l’assegnazione dei benefici, previa individuazione di criteri da parte del Consiglio d’Istituto;
  • coloro che risulteranno assegnatari di dispositivo sono tenuti a stipulare un contratto di comodato d’uso con il legale rappresentante dell’Istituzione Scolastica.
  • potranno accedere ai rimborsi solo coloro che non possiedono linea ADSL o FIBRA fissa, ma si

connettono in hot-spot tramite cellulare o wi-fi con connessione tramite scheda dati;

  • la somma spesa per la connettività sarà rimborsata dalla scuola alle famiglie che saranno autorizzate solo previa esibizione della documentazione relativa alle spese sostenute fino al termine delle attività della didattica a distanza.

 

Le famiglie interessate dovranno presentare apposita istanza compilando il seguente modulo online entro il giorno 17 aprile 2020.

 

Si coglie l’occasione per ricordare alle famiglie che all’indirizzo https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ sezione connettività e servizi, è possibile avere informazioni sulle iniziative di SOLIDARIETA’ DIGITALE a favore della didattica a distanza.

 

 

 


Documenti allegati:

Link segnalati:


 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 560
N. visitatori: 1974406