Campagna vaccinale studenti

Grottaglie, 19 agosto 2021

Agli alunni. Alle famiglie. Al personale della scuola.

OGGETTO: Campagna vaccinale studenti.

La dr.ssa Carmela Russo, Dirigente Medico Dipartimento di Prevenzione ASL TA, in merito alla campagna vaccinale anti-covid dedicata agli studenti dai 12 ai 18 anni che la ASL di Taranto ha organizzato, chiede di diffondere quanto più possibile le informazioni relative alla stessa, elencate di seguito, affinché si possa avere la migliore adesione da parte della popolazione oggetto dell’attività vaccinale. Calendario campagna vaccinale ragazzi dai 12 ai 18 anni:

•  20 e 27 agosto, dalle 18.00 alle 24.00, Open Day presso l'hub Porte delle Jonio;
  •  dal 23 al 27 agosto negli Hub della provincia attraverso prenotazione tramite i canali dedicati (lapugliativaccina, farmacie abilitate e numero verde 800713931).
  • E' necessario che il consenso sia firmato da entrambi i genitori per cui è importante che il minore sia accompagnato dagli stessi. In caso contrario è necessaria la delega del genitore assente o la delega di entrambi i genitori verso una terza persona che possa accompagnare il figlio alla seduta vaccinale. Per facilitare l'accesso e le tempistiche della seduta vaccinale si allega il consenso informato da diffondere alle famiglie affinché possano arrivare in Hub con lo stesso già compilato e le deleghe da portare firmate con copia del documento di identità.

Si precisa che per garantire un inizio scolastico con ciclo vaccinale completo i ragazzi saranno vaccinati esclusivamente con vaccino Biontech/Pfizer e il richiamo sarà somministrato dopo 21 giorni.

F.to Prof. Salvatore Renna

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993