Sport e inclusione
Sport e inclusione: giornata dello sport paralimpico presso la base della Marina "Maristaer".

Le classi terze dei Servizi per la Sanità e l’assistenza sociale, nell’ambito del PCTO, si sono recati presso la base della Marina “ Maristaer” di Grottaglie, per partecipare alla Giornata dello Sport Paralimpico. La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Grottaglie e dal CIP ha come obiettivo quello di promuovere la pratica sportiva per le persone con disabilità coinvolgendo gli alunni delle scuole del territorio.

I nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza entusiasmante e formativa allo stesso tempo.

Dopo aver ascoltato il benvenuto da parte del Capitano della base e l’intervento del presidente regionale del CIP, hanno interagito attivamente nelle diverse discipline sportive come Badminton, calcio, tennis da tavolo, calcio balilla, pesistica, paraciclismo, tiro con l’arco e basket.

lo Sport deve essere di tutti e per tutti nessun escluso; questo è stato il messaggio che forte e chiaro ha riecheggiato in tutte le attività promosse ...lo sport non può che favorire l’inclusione, l’integrazione e le pari opportunità.

Galleria: Giornata Sport paraolimpico Maristaer
Maristar-sport e inclusione1