Il valore dei simboli: la svastica nazista

Continuano gli incontri degli studenti dell'ISS Don Milani Pertini con la Filosofia.

La classe 2 Tur ha incontrato il Prof. Cosimo Annicchiarico. All'interno del percorso di Educazione Civica si è parlato di simboli del potere con particolare riferimento alla svastica nazista. Il professore ha parlato della permanenza e banalità del male, della sua fascinazione e della libertà del perdono.

Gli alunni hanno esposto i loro lavori grafici in cui la svastica diventa messaggera di valori e pensieri positivi.

Galleria: Il valore dei simboli: la svastica fascista
il valore1
il valore2
il valore3