eTwinning

Progetto eTwinning

(https://www.etwinning.net/it/pub/index.htm)

Da gennaio sono stati attivati per le classi 3BSC e 4ASS, in orario curricolare, i  progetti e-twinning.

La classe 3BSC collaborerà   con una scuola belga di Kelmis al progetto dal titolo "Europa - tutto e tutti uguali? L'Europe - tout et tous égaux?"

La classe 4ASSS collaborerà  con una scuola di Nizza al progetto   dal titolo "La tolleranza comincia a scuola -La tolérance commence à l'école".

La finalità principale è di imparare il francese con piacere grazie alla forte motivazione che si crea nell’apprendimento di una lingua tra simili attraverso la   conoscenza reciproca ( riguardo la propria nazione, cultura, istituzione scolastica, città ecc…) e grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie per la realizzazione di un progetto comune.

Permalink: eTwinningData di pubblicazione: 09/01/2016
Tag: eTwinningData ultima modifica: 09/01/2016 13:13:07