Consegna dei diplomi borsa di studio prof. Lopez

IIS “don Milani – Pertini” di Grottaglie

Consegna dei Diplomi e delle Borse di studio

“Ettore Lopez”

ai diplomati dell’a.s. 2015/2016

Il 22 dicembre 2016, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaglie, si è  tenuta la consueta manifestazione di Consegna dei Diplomi e delle Borse di studio intitolate alla memoria di Ettore Lopez.

Alla manifestazione hanno partecipato la prof.ssa Beatrice Monopoli, Dirigente scolastica dell’Istituto; l’avv. Ciro D’Alò, Sindaco del Comune di Grottaglie; la prof.ssa Elisabetta Dubla, Assessore alla Cultura  del Comune di Grottaglie; il dott. Aniello Lopez, fratello dell’indimenticabile prof. Ettore Lopez, docente di Diritto dell’istituto; gli alunni delle ex classi quinte e le loro famiglie;  i docenti dei Consigli di Classe che hanno accompagnato gli studenti agli Esami di Stato.

«In questa particolare occasione si certificano il talento, il valore e l'impegno di tutti i ragazzi», la premessa di Elisabetta Dubla Assessore alla Cultura, che ha  manifestato apprezzamento per i risultati conseguiti dai ragazzi.

«Complimenti per aver completato brillantemente questa parte del percorso di studi», ha aggiunto la prof.ssa Beatrice Monopoli Dirigente scolastica dell’IIS “don Milani – Pertini”,  ringraziando tutti i partecipanti intervenuti ed elogiando  gli studenti per gli esiti raggiunti durante le prove finali dell’esame di maturità e nel percorso di studi. - L’ augurio che possiamo farci – ha proseguito la prof.ssa Monopoli -  è che tutti coloro che  hanno deciso di proseguire gli studi, possano  sostenere  le sfide future con lo stesso entusiasmo; un grosso in bocca al lupo va anche a tutti quelli che scelgono la via del lavoro, invitandoli ad accettare qualsiasi occupazione, imparando il più possibile da qualunque esperienza futura».

Conclusi i discorsi ufficiali, la passerella di rito degli alunni presenti per il ritiro dei diplomi, gli applausi, le emozioni ed i commenti a caldo degli studenti presenti, si è passati alla  consegna delle borse di studio; quest’anno le alunne più meritevoli per la Sezione Tecnica dell’Istituto, sono state: Sabrina GATTI  e Tatiana PERRUCCI, entrambe provenienti  dalla classe 5^ A RIM dell’a.s. 2015/16. La Cerimonia di Consegna dei Diplomi, anche quest’anno, ha voluto dare visibilità e giusto riconoscimento all’impegno degli alunni che con il conseguimento del Diploma di maturità, concludono il proprio percorso di studi, ed ha fornito un’opportunità per presentare al territorio i nuovi diplomati dell’IIS “don Milani – Pertini” di Grottaglie. La maggior parte dei diplomati frequenta le facoltà universitarie di Informatica, Lingua e Letterature Straniere, Giurisprudenza, Scienze della formazione, Economia, Psicologia, Biologia e facoltà infermieristiche, mentre alcuni hanno già trovato lavoro ed altri lo stanno cercando.

Permalink: Consegna dei diplomi borsa di studio prof. LopezData di pubblicazione: 01/02/2017
Tag: Consegna dei diplomi borsa di studio prof. LopezData ultima modifica: 01/02/2017 15:42:54