Dependence Day: al via i laboratori nelle scuole di Grottaglie

Avviato nelle scuole di Grottaglie il progetto Dependence Day - Il teatro contro ogni forma di dipendenza!

Ieri sono iniziati nelle scuole di Grottaglie i laboratori del progetto Dependence Day – Il Teatro contro ogni forma di dipendenza.
Iniziativa importante per sensibilizzare i giovani sui rischi del gioco d’azzardo e dell’utilizzo compulsivo delle nuove tecnologie.
Il direttore artistico del progetto, Marco Bellocchio, ha incontrato ieri mattina alcune classi del nostro Istituto Istruzione Superiore IIS Don Milani-Pertini Grottaglie.
Con i ragazzi ha discusso di ludopatia, condividendo statistiche, informazioni sulle probabilità e strategie di prevenzione.
Agli studenti è stato inoltre somministrato un questionario anonimo, redatto dal dipartimento dipendenze patologiche della ASL Taranto.
I dati raccolti saranno preziosi per comprendere meglio il fenomeno e per contrastare in modo efficace i comportamenti a rischio.
Nei prossimi giorni gli incontri con gli studenti proseguiranno sia all’ISS Don Milani Pertini che al Liceo Artistico Statale Vincenzo CALÒ. Un’occasione straordinaria per i ragazzi e le ragazze per approfondire il tema e per acquisire maggiore consapevolezza.
Il Comune di Grottaglie e l’ASL di Taranto sono lieti di offrire questa opportunità agli studenti. La collaborazione tra le due istituzioni è fondamentale per promuovere la salute e il benessere dei giovani.
𝑺𝒄𝒐𝒑𝒓𝒊 𝒅𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ ➡️ https://comune.grottaglie.ta.it/…/373318/pagsistema.html