Presentazione

L'Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani Pertini" si vanta di essere un ambiente educativo dedicato alla crescita e allo sviluppo dei nostri studenti. Con l’implementazione della recente riforma degli Istituti Superiori, ci impegniamo a offrire una formazione completa, unendo aspetti umanistici e tecnologici con abilità operative per rispondere alle sfide del mondo produttivo. Presso la nostra scuola, valorizziamo l'esperienza pratica fin dal primo anno, consentendo agli studenti di utilizzare laboratori e attrezzature specializzate. Questo approccio non solo promuove la realizzazione personale, ma anche la comprensione dell'importanza degli studi in relazione a strumenti di lavoro moderni. Crediamo che una formazione equilibrata sia cruciale per il successo futuro, sia nel mondo lavorativo che nell'ambito accademico. Per questo, oltre a preparare per il mondo del lavoro, il nostro impegno è fornire una base solida per chi desidera proseguire gli studi universitari o frequentare Istituti di Istruzione Superiore. Siamo orgogliosi di essere un istituto flessibile e orientato al futuro, che promuove attivamente il successo e la realizzazione personale degli studenti.