Il nostro impegno per sensibilizzare gli studenti al rispetto di sé e dell’altro e a relazioni sane

Sensibilizzazione su uso di sostanze stupefacenti e alcol, l’uso consapevole dei social network, il cyberbullismo, il bullismo e la violenza di genere

Nell’ambito delle attività previste per i progetti “Legalità” e “Prevenzione al bullismo e cyberbullismo”, le classi prime e seconde della sede centrale del nostro Istituto hanno incontrato l’Arma dei Carabinieri. Sono intervenuti il Capitano G. Benedetti, Comandante del Comando Compagnia Carabinieri di Martina Franca, Antonio Ribezzo, Comandante della stazione dei Carabinieri di Grottaglie e l’appuntato Marco De Rosa, esperto nel settore delle tossicodipendenze.
Nel corso del dibattito, il Capitano Benedetti ha approfondito il ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri nel combattere la criminalità e ha illustrato i diversi ambiti di intervento nei quali l’Arma è impegnata per garantire la sicurezza dei cittadini, suscitando grande interesse nei nostri ragazzi. I Militari hanno trattato tematiche come la prevenzione nell’uso di sostanze stupefacenti e alcol, l’uso consapevole dei social network, il cyberbullismo, il bullismo e la violenza di genere, al fine di sensibilizzare gli studenti al rispetto di sé e dell’altro, chiave importante di ogni relazione sana.
📍 Via XXV Luglio, 89
📞 099 5661026