Incontro con Gabriella Genisi dalla cui penna è nata la figura di Lolita Lobosco

Durante l’evento, tenutosi in collaborazione con Presidio del libro, è stata presentata l’avvincente fatica letteraria “Silvia Spider e il ragazzo scomparso"

Il 9 aprile 2024 le classi 2AAfm, 2ATur, 3ALog, accompagnate dalle prof.sse M. Zaccaria, I. Carrieri, A. Morciano, dalla referente del progetto prof.ssa M. Rizzo, alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa G. Ditroia, hanno partecipato all’incontro con la scrittrice pugliese, Gabriella Genisi, dalla cui penna è nata la figura di Lolita Lobosco, personaggio della famosa serie televisiva. Durante l’evento, tenutosi presso l’ex Convento dei Cappuccini di Grottaglie, in collaborazione con Presidio del libro Grottaglie, è stata presentata l’avvincente fatica letteraria “Silvia Spider e il ragazzo scomparso”. Il libro ha stimolato la curiosità degli studenti e offerto numerosi spunti di riflessione. L’iniziativa è stata resa ancor più coinvolgente dall’importanza dei temi trattati, quali il valore della lettura, la legalità, l’amicizia, la solidarietà, l’integrazione, trasmessi quasi con leggerezza. Non sono mancate le note biografiche dell’autrice sulla genesi del romanzo e sul suo approccio tardivo alla scrittura.
I giovani uditori, curiosi e interessati, hanno posto domande con la trepidazione e l’emozione che si addice ai momenti speciali, a cui sono seguite le risposte esaurienti dell’autrice.
Al termine dell’incontro, la scrittrice ha rilasciato un’intervista ai ragazzi della DMP RADIO WEB nella sede centrale dell’Istituto “Don Milani-Pertini”.
📍 Via XXV Luglio, 89
📞 099 5661026