Omaggio al sommo Poeta

Il Don Milani Pertini presente all'inaugurazione della mostra itinerante “Omaggio al Sommo Poeta” presso il Castello Episcopio di Grottaglie

Il 10 aprile gli alunni delle classi terze del nostro istituto, accompagnati dalle prof.sse Anna Maria Manigrasso e Cinzia Ieva, alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Giusi Ditroia e dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Antonio Vinci, hanno partecipato all’inaugurazione della mostra itinerante “Omaggio al Sommo Poeta” presso il Castello Episcopio di Grottaglie. L’evento, a cura della Prof.ssa Dora De Siati, si ispira all’opera intellettuale e letteraria della Divina commedia attraverso scelte stilistiche e simboliche realizzate da giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce. I nostri studenti, in questa occasione, hanno recitato l’opera “Nostra Terra” scritta dal poeta Cristiano Maria Carta, raccogliendo i complimenti di tutti gli invitati. La mostra sarà visitabile presso il Castello per i prossimi 10 giorni.
📍 Via XXV Luglio, 89
📞 099 5661026