PCTO – Alla scoperta delle diverse strutture ricettive

La classe 3Atur in visita presso il Bed & Breakfast “Le Maioliche" nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie.

Utente IIS Don Milani Pertini

da Iis Don Milani Pertini

0

Nell’ambito delle attività di scoperta delle diverse strutture ricettive, la classe 3Atur ha avuto l’opportunità di visitare il B&B “Le Maioliche”, situato nel suggestivo quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. Accolti con calore dalle proprietarie, gli studenti hanno potuto immergersi nell’affascinante realtà di gestione di un Bed & Breakfast, approfondendo anche le modalità di utilizzo delle piattaforme di prenotazione online.

Oltre ad un’attenta disamina delle pratiche gestionali, la visita ha permesso di valorizzare l’eccellente esempio di recupero conservativo dell’edificio. L’impiego di energia solare, il sapiente riutilizzo di mobili ed oggetti d’epoca e l’adozione di una rigorosa politica plastic free hanno infatti reso il B&B “Le Maioliche” un modello di ospitalità attenta all’ambiente e al rispetto della tradizione.

L’esperienza ha rappresentato per gli alunni un’occasione preziosa per coniugare la conoscenza delle realtà lavorative del territorio con la sensibilità verso tematiche attuali quali la sostenibilità e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

📍 Via XXV Luglio, 89
📞 099 5661026