The Importance of Being Earnest” di Oscar Wilde

Un momento culturale al Teatro Monticello: commedia di Oscar Wilde in inglese e adozione di un ulivo, unendo arte e sostenibilità.

Giovedì 16 maggio, presso il Teatro Monticello di Grottaglie, le classi dell’Istituto grazie alla preziosa collaborazione con l’Erasmus Theatre, gli studenti hanno avuto il privilegio di assistere alla rappresentazione teatrale in lingua inglese di “The Importance of Being Earnest” di Oscar Wilde.

Oltre a divertirsi e apprezzare la performance, gli studenti hanno avuto l’opportunità di migliorare le proprie competenze linguistiche e culturali, immergendosi nella ricchezza della lingua inglese e nella genialità del teatro classico.

Ma la serata non si è conclusa con gli applausi alla fine dello spettacolo. In un gesto che unisce cultura e sostenibilità, l’associazione OlivaMi ha consegnato all’Istituto un certificato di adozione per un albero di ulivo, che verrà piantato nel giardino dell’Erasmus e porterà il nome di “Earnest” in omaggio alla commedia rappresentata. Questo gesto simbolico rappresenta l’impegno concreto della nostra comunità verso la tutela dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile.