Un viaggio nel tempo per le studentesse e gli studenti della 2Asss e 2Bsss del nostro Istituto

Galatina e Otranto: alla scoperta della storia e della bellezza del Salento con un'uscita didattica indimenticabile.

Galatina e Otranto, due città pugliesi ricche di storia e fascino, sono state protagoniste di una uscita didattica che ha permesso agli studenti delle classi 2Asss e 2Bsss del nostro istituto di immergersi in un viaggio nel tempo.

A Galatina, i ragazzi hanno ammirato la splendida Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, un capolavoro dell’arte rinascimentale  testimonianza preziosa del passato medievale della città, e apprezzato una pausa,  gustando il famoso “Pasticciotto” da Ascolone.

Proseguendo verso Otranto, la “Porta d’Oriente”, gli studenti hanno visitato il suggestivo centro storico, circondato da antiche mura, e la cattedrale, dove hanno potuto ammirare il famoso mosaico pavimentale bizantino. La gita si è conclusa con una passeggiata sul lungomare, godendo di un panorama mozzafiato sull’Adriatico.

Nonostante il brutto tempo, la giornata è trascorsa piacevolmente, permettendo agli studenti di conoscere da vicino la storia e le tradizioni del Salento, in un clima di divertimento e condivisione.