Viaggio d’istruzione a Budapest

Ha visto la partecipazione di 93 alunni delle classi 4^ e 5^ del Don Milani Pertini

Il 6 marzo si è concluso il nostro viaggio di istruzione a Budapest che ha visto la partecipazione di 93 alunni delle classi 4^ e 5^ del Don Milani Pertini. Si è così potuto realizzare un grande desiderio, grazie alla tenacia e all’impegno di chi ha sempre creduto nell’aspetto educativo e formativo dei viaggi. È stata un’esperienza entusiasmante che ha arricchito le nostre vite in molti modi. Abbiamo avuto l’opportunità di immergerci nella ricca storia e cultura di Budapest, esplorando monumenti storici, chiese e quartieri caratteristici. Ogni attività, dalla mini crociera sul Danubio, ad una semplice passeggiata tra le vie pedonali della città per gli ultimi acquisti o un karaoke nei locali del quartiere ebraico, ha contribuito a una comprensione più profonda della città, ma anche alla creazione di rapporti più solidi tra di noi.
Sintetizzare tutte le emozioni che un viaggio suscita non è semplice, ed è per questo motivo che vogliamo arricchire questo breve racconto con un video per condividere luoghi e momenti che mai dimenticheremo.